giovedì 22 maggio 2008

Omaggio a Marilyn


Un piccolo devoto omaggio all'indimenticabile splendida dolce fragile Marilyn…
Innumerevoli le pagine scritte su di lei, ancora oggi è la star più celebrata più ammirata più citata...


A mezzo secolo dalla sua scomparsa, Marilyn Monroe è ancora la più grande star della storia di Hollywood. La donna più desiderata, la bionda più amata, il sex symbol più sognato da generazioni di uomini, il cui charme di diva sopravvive ancora, nei ritratti di Andy Warhol, negli indimenticabili film di una Hollywood più infantile e sincera e nel mito di una donna che si era creata da sola… (Il Giornale).

Marilyn era molto dotata, cantava e ballava e toglieva la scena a vere cantanti e ballerine.
...fuori dal proprio tempo e da tutti i tempi, Marilyn Monroe ha rappresentato inconsapevolmente una figura buona per tutti i sogni e per tutti i marketing
(MyMovies).

Ancora oggi la sua morte, archiviata dalla polizia come semplice caso di suicidio per overdose di tranquillanti, è avvolta da un alone di mistero, ma la sua immagine di star e sex-symbol è entrata nella leggenda di Hollywood e nell'immaginario collettivo (Yahoo Cinema).

Marilyn Monroe ha personificato il fascino di Hollywood con un'incandescenza e un'energia senza pari… (Lingobot).

Simbolo della sensualità per eccellenza era, e rimane, una delle più amate star di tutto il secolo. Tutti i sondaggi (People, Empire, Playboy) la vedono ancora oggi al primo posto tra le star di Hollywood più sexy di tutto il secolo (Zapster).

Marilyn Monroe, la più celebrata tra le attrici di ogni tempo, icona e simbolo dell'eterno femminino, la regina del glamour e al contempo la donna più incompresa e infelice dello star-system… (35mm).

Marilyn, l'icona, la dea, la leggenda. Icona, perchè a tanti anni dalla sua morte la sua immagine immortale ancora appare sulle riviste, sulle magliette, nei poster ed in qualunque altra cosa possa essere commercializzata. Dea, per la sua bellezza irraggiungibile ma dolce al tempo stesso alla quale è difficile resistere. Leggenda perché su di lei e soprattutto sulla sua morte se ne sono dette di tutti i colori, verità e bugie ancora continuano a riempire le pagine dei rotocalchi e delle biografie (Castlerock).

Awards and Honors

* Golden Globe for "Female World Film Favorite" 1954
* British Academy Awards Nomination for Best Foreign Actress ("The Seven Year Itch", 1956)
* British Academy Awards Nomination for Best Foreign Actress ("The Prince and the Showgirl", 1958)
* Honored with a Star on the Hollywood Walk of Fame in 1960.
* Golden Globe for Best Actress in a Comedy 1960 "Some Like It Hot"
* Golden Globe for "Female World Film Favorite" 1962
* Ranked #6 on the American Film Institute's "50 Greatest Screen Legends" list
* U.S. commemorative postage stamp featuring Marilyn Monroe issued in 1995.

omaggi


Nessun commento: